La Rustica di Bagnaia

La Rustica si trova direttamente sul mare sulla spiaggia di Bagnaia, piccolo borgo turistico a 10 minuti dai centri di Portoferraio, Capoliveri e Porto Azzurro.

Verifica la disponibilità e effettua la tua prenotazione online oppure per informazioni telefona al numero: +39 (0565) 961027

Dove Siamo

Bagnaia è la spiaggia più ampia ed attrezzata di queso tratto di costa è una delle sole tre spiagge raggiungibili via terra del Comune di Rio nell’Elba.
La spiaggia è tutt’uno con il piccolo borgo alle sue spalle ed è inserita in un contesto naturale di notevole valore, dominato a sud-est dall’imponente Castello del Volterraio e dalle montagne vicine ricoperte di vegetazione. Lunga circa 300 metri, è costituita di ciottoli multicolore e sabbia.
Con i suoi fondali di ghiaia fine e acqua cristallina, è l'ideale per chi cerca tranquillità ma anche per chi vuole praticare sport. È possibile fare lunghe nuotate, effettuare snorkeling alla scoperta dei fondali dell'Elba, noleggiare canoe; inoltre è presente anche una scuola di vela.
Dispone di molti servizi, compresi alcuni pontili per le imbarcazioni ed è attrezzata con stabilimenti balneari, noleggio natanti e pedalò. Alle spalle della spiaggia sul lungomare si trovano edicole, negozi, bar e ristoranti.
Il golfo di ampie dimensioni e racchiuso tra il promontorio di Punta Pina e Punta degli Scarpellini si apre su Portoferraio e permette di godere di una bellissima vista sul golfo e sulla parte antica del paese: il promontorio di Portoferraio con il faro e le fortezze.
Bagnaia è il punto di partenza per escursioni in barca o canoa verso le spiagge alla sua destra, la maggior parte raggiungibili via mare e caratterizzate da una natura selvaggia: Zupignano, Le Secche, Nisporto e Nisportino (raggiungibili anche via terra), Rivercina e Mangani.



Come arrivare alla spiaggia di Bagnaia

La spiaggia di Bagnaia è facilmente raggiungibile con l'auto. Uscendo da Portoferraio in direzione Porto Azzurro, svoltare a sinistra dopo circa 4 km per Bagnaia e proseguire ancora per 4 km, fino a trovare le indicazioni per la spiaggia.